Eventi

Il “Garage Storico” organizza eventi presso la propria sede ai Magazzini Comunali e partecipa a manifestazioni che si svolgono anche al di fuori del territorio comunale di Montecchio Maggiore.

2013

INAUGURAZIONE “GARAGE STORICO” 2013

L’inaugurazione del “Garage Storico” si è svolta sabato 11 maggio 2013 presso la sede del “Garage Storico” ai Magazzini Comunali di via Pelosa.
Alla cerimonia sono stati invitati i vari dipendenti che hanno lavorato presso la sede dei Magazzini dagli anni ’60 fino ad oggi e, per l’occasione, sono stati esposti nel cortile anche tutti i mezzi e le attrezzature utilizzati attualmente.
Per sottolineare la finalità anche didattica dell’iniziativa, ha partecipato alla cerimonia una delegazione di studenti delle scuole locali: gli alunni della classe IV A della scuola “San Francesco” e della classe V A della scuola “Don Milani”.

Invalid Displayed Gallery



2014

MANIFESTAZIONE “ORGIANO IN PIAZZA 2014”
Il 21 settembre 2014 il “Garage Storico” ha partecipato alla manifestazione “Orgiano in piazza 2014”, una tradizionale festa di paese che, tra le varie attrazioni, include anche un’esposizione di trattori agricoli d’epoca nel parco della settecentesca villa Fracanzan Piovene, sede del museo “Vita quotidiana e lavoro in villa”.
Nell’edizione 2014, come già accaduto l’anno precedente, si è svolta anche un’esposizione di macchinari stradali storici, organizzata dall’associazione “Gli amici del rullo” di Vicenza, che ha invitato il “Garage Storico” ad esporre due suoi mezzi: la spazzatrice Mobil 2TE3 ed il rullo Ursus-Peroni.

Invalid Displayed Gallery


2015

SERATA TEATRO AI MAGAZZINI 2015
La sede del “Garage Storico” presso i Magazzini Comunali è stata scelta dalla compagnia teatrale “tEaTRAndo” per la presentazione dello spettacolo “Improvvisamente improvvisando”, in cui gli attori interagiscono con il pubblico in una performance di improvvisazione teatrale. L’evento era inserito nel progetto “Palco libero in citta’ 2015” promosso dall’assessorato alla cultura per favorire la realizzazione di proposte culturali.
Con la regia di Rebecca Zacco si sono esibiti gli attori Stefano Chiolo, Michela Manni, Aida Vivian, Sara Peretti, Jessica Berti, Ivana Pizzuto, Roberta Busato e Alberto Cavaliere.
La serata si è tenuta sabato 18 luglio 2015, con la presenza di un folto e divertito pubblico che al termine dello spettacolo ha potuto visitare i mezzi e quanto altro esposto nel “Garage Storico”.

Invalid Displayed Gallery



2016

SERATA DI TEATRO E MUSICA AI MAGAZZINI 2016
Anche nell’estate 2016 è stata proposta la serata di teatro nella sede dei Magazzini Comunali con il “Garage Storico” a fare da palcoscenico: la compagnia teatrale “tEaTRAndo” ha presentato mercoledì 13 luglio 2016 lo spettacolo di improvvisazione “Improvvisamente improvvisando”; con la regia di Rebecca Zacco, hanno partecipato gli attori Stefano Chiolo, Alberto Cavaliere , Gianluca Vignoli, Sara Peretti, Aida Vivian, Michela Manni, Jessica Berti e Sara Meggiolaro.
La serata è stata arricchita dall’esibizione musicale “live” di Stefano Modini, un giovanissimo e promettente batterista che ha entusiasmato il pubblico a ritmo di rock.

Invalid Displayed Gallery



2017

SERATE DI SPETTACOLI AI MAGAZZINI 2017

29 GIUGNO
SNAP IN COSPLAY: SIAMO FATTI PER ESSERE FOLLI
[Progetto SNAP in cosplay di SNAP #etradanza ASD  – Direzione artistica di Marzia Filatondi]

Performance urbana di danza hip hop – breakdance – canzoni dal vivo. Nei sogni di un ragazzo irrompono i più svariati personaggi della fantasia… Ma era davvero irreale? In fondo, siamo  fatti per avere sogni. SIAMO FATTI PER ESSERE FOLLI!

Video SNAP IN COSPLAY: SIAMO FATTI PER ESSERE FOLLI

04 LUGLIO
IMPROVVISAMENTE IMPROVVISANDO  
[Progetto Teatro Fuori dal Teatro di Compagnia Teatrale tEaTRAndo – Regia di Rebecca Zacco]

Lo spettacolo è interattivo e gli attori eseguono, improvvisando, su temi di qualsiasi genere, dati dal pubblico presente in sala. All’ingresso vengono distribuiti agli ospiti delle schede sulle quali scriveranno il luogo, il tema e quanti attori vogliono vedere coinvolti nell’azione. Dato il tema viene svolta l’improvvisazione.

Video IMPROVVISAMENTE IMPROVVISANDO 

28 LUGLIO
DIARIO BIANCO, DIARIO BIANCO E DIARIO BIANCO
[Progetto Popolare-Impopolare+Ritorno di Ensemble Teatro – Di  Thierry Di Vietri ed Erika Costa. Con Thierry Di Vietri  e Stefania Pimazzoni]
Ispirata a Diario di un uomo superfluo di Turgenev, Diario di un senza fissa dimora di Auge e Diario del seduttore di Kierkegaard,  che  parlano  d’amore,  tentativi  di  dire  con  le  parole  quello  che  non  si  può  dire  ma  solo  suggerire, approssimare, intuire, in costante disequilibrio, evidente nella messa in scena e nella scenografia.

Video DIARIO BIANCO, DIARIO BIANCO E DIARIO BIANCO



2018

RADUNO NAZIONALE A.I.T.E. CAMION STORICI 2018

Al raduno è dedicata una sezione del sito: Raduno nazionale A.I.T.E. del 5 e 6 Maggio 2018 a Montecchio Maggiore

 

SERATE TEATRO AI MAGAZZINI 2018

13 GIUGNO

L’UOMO DI LATTA E IL GARAGE DEI FURGOMATTI

La sede del “Garage Storico” presso i Magazzini Comunali è stata scelta dalla compagnia teatrale “Gli Scordati” per la presentazione dello spettacolo “L’uomo di latta e il Garage dei Furgomatti”. “Grazie alla fantasia di Dorothy e dei suoi amici immaginari, ogni mezzo del “Garage storico” ha preso la parola per raccontare la propria storia. Un tuffo nel passato per i più grandi ed un‘affascinante avventura per i più piccoli: tutto il pubblico è stato coinvolto in questo mondo fantastico, ricco di aneddoti, colpi di scena e piccoli battibecchi, messi a tacere dalle note di una chitarra che darà armonia a tutto lo spettacolo”.

Galleria di immagini gentilmente concesse dalla fotografa Nadia Rasia

  Video: L’UOMO DI LATTA E IL GARAGE DEI FURGOMATTI

 

28 GIUGNO

SNAP#WORK IN PROGRESS
Performance-spettacolo di danza hip hop e breakdance nel contesto urbano dell’area dei Magazzini Comunali. Quanti lavori può immaginare o sognare di fare un bambino da grande…ma, in fondo, ciò che conta nella vita non è cosa fai, ma che persona sei. “Siate il meglio di qualunque cosa siate” (cit. M.L.King).
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Video: SNAP#WORK IN PROGRESS
 
 
 

2019

SERATE DI SPETTACOLI AI MAGAZZINI 2019

VENERDÌ 14 GIUGNO ore 21:00
“DONNA TI VOGLIO CANTARE” – Gli Scordati
Spettacolo proposto dalla compagnia teatrale “Gli Scordati” all’interno dell’iniziativa Palco Libero in Città 2019: “Se a qualsiasi costruzione, imponente e straordinaria, manca anche solo una vite, la più piccolissima vite, essa crolla. Non a caso la Donna è il pilastro principale della nostra esistenza. Senza di lei non ci sarebbe la vita. Teatro, musica, danza in uno spettacolo tutto al femminile per dimostrare la forza delle donne. Ballerine e musici, cantanti e attrici, in tutte le loro sfumature, nella loro bellezza, nei mille volti che solo le donne sanno avere”.
Ingresso con offerta libera
Info: stefanochiolo81@gmail.com

 

GIOVEDÌ 27 GIUGNO ore 21.00
“SNAP & THE CITY” – Snap ASD
Spettacolo di hip hop, breakdance, baby crew, canzoni e beat box dal vivo proposto dall’Associazione “SNAP ASD” all’interno dell’iniziativa Palco Libero in Città 2019: Snap Tour vi accompagnerà in un viaggio di emozioni nel tempo e nello spazio alla scoperta della Grande Mela. Allacciatevi le cinture! “Non potrai mai attraversare l’oceano se non hai il coraggio di perdere di vista la riva” (cit. Cristoforo Colombo)
Ingresso libero
Info: snapassociazione@gmail.com

 

LUNEDÌ 8 LUGLIO ORE 21:00
“TUTTI IN PANDA! L’ORGANIZZAZIONE NON VIENE CONTEMPLATA!”
di Irene Saveriano e Denis Bolognani – Proiezione “Turisti in… sedile”
Edizione speciale di “Turisti in poltrona” che per l’occasione si trasforma in “Turisti in… sedile”! Immaginatevi di poter partire per un viaggio, senza alcuna aspettativa, e di capitare quasi per caso in posti che non ti saresti mai aspettato di vedere. Ecco quello che è successo a noi! Partendo dall’Italia, verso la Mongolia, il Marocco, la Transnistria… questi sono solo alcuni dei luoghi visitati grazie alla nostra fedele amica Panda.

Verrà presentata l’attività svolta in questi anni dal “Garage Storico”, potendo visitare l’esposizione dei mezzi al termine della proiezione.
Ingresso libero
Info: Ufficio Cultura 0444 705768 / 705769 – manifestazioni@comune.montecchio-maggiore.vi.it

 

Lascia un commento